LG ha svelato tre nuovi monitor per computer, indirizzati a differenti tipologie di utenza. La prima delle novità è il 34UC97, un 34″ dotato di schermo curvo in formato 21:9. Il pannello utilizzato è un LCD di tipo IPS, dotato di una risoluzione pari a 3440 x 1440 pixel, sufficiente ad affiancare fino a tre pagine web (o altre schermate di pari dimensioni). Il 34″ sarà provvisto di connettività Thunderbolt 2, ed integrerà una sezione audio con speaker da 7W.
Il secondo modello annunciato è indirizzato specificamente ai videogiocatori: si tratta del 24GM77, un 24″ con pannello TN (una scelta piuttosto sensata: a fronte di alcune rinunce dal punto di vista qualitativo, i TN offrono una migliore reattività), dotato di refresh rate a 144Hz e della modalità DAS (Dynamic Action Sync), deputata alla riduzione dell’input lag.
L’ultimo dei tre modelli è il 31MU97, dotato di un pannello di tipo IPS con risoluzione 4K reale, ovvero 4096 x 2160 pixel. La copertura del gamut Adobe RGB è pari al 99%, mentre le altre specifiche sono praticamente ignote. Per scoprire maggiori dettagli occorrerà attendere la presentazione ufficiale, prevista per l’IFA di Berlino.
Fonte: FlatPanelsHD