Samsung prosegue ad ampliare, con convinzione, la sua gamma di TV dotati di schermo curvo. Dopo aver lanciato i modelli HU8500, HU8200, HU7200, HU7100 e H8000 (quest’ultimo Full HD), il produttore coreano ha annunciato l’arrivo di una nuova serie, la H6800. I pannelli utilizzati sono LCD LED Edge con risoluzione Full HD, con la consueta (per Samsung) curvatura 4200R, corrispondente ad un cerchio con raggio pari a 4,2 metri. Il processore video è il 3D HyperReal Engine, abbinato al Micro Dimming (per l’ottimizzazione del livello del nero e del rapporto di contrasto) e al Wide Color Enhancer Plus. La compensazione del moto è affidata al Clear Motion Rate 600Hz, ed è inoltre presente il supporto alle sorgenti 3D, fornito tramite il ricorso agli occhiali attivi.
Ampia la dotazione di funzioni multimediali: la piattaforma Smart TV è gestita da un processore quad-core (non il Quad Core Plus dei modelli top, quindi, ma la stessa versione che equipaggiava i migliori modelli dello scorso anno), con la nuova interfaccia 2014, Smart View 2.0 (per condividere i contenuti su smartphone e tablet), Wi-Fi (anche Direct) ed il sintonizzatore DVB-T2.
Tra le funzioni multimediali disponibili, si segnala la presenza di un web browser integrato. Tramite le porte USB, o collegandosi alla rete locale, è possibile riprodurre una vasta tipologia di file. Le porte USB, inoltre, possono rendersi utili per la registrazione dei programmi televisivi (PVR). La sezione audio si avvale di un sistema a 2.1 canali, con due speaker da 10W ciascuno ed un woofer da 20W (40W RMS complessivi). I tagli disponibili sono due: 48″ e 55″. I prezzi di listino indicativi sono i seguenti:
Fonte: HDFever