Tra i tanti annunci rilasciati nella cornice del Gamescom di Colonia, vi è anche quello relativo all’uscita della Playstation TV di Sony. Questo piccolo dispositivo, già disponibile in Giappone (col nome di PS Vita TV) e annunciata per l’occidente allo scorso E3, ha ora una data di uscita per il continente europeo, fissata per il prossimo 14 novembre. All’interno del piccolo box è contenuto un hardware capace di garantire la compatibilità (parziale, a causa dell’assenza di touch screen e controlli tattili) con la ludoteca di Playstation Vita, nonché di effettuare lo streaming di giochi da un PlayStation 4 collegata alla rete locale (come Vita, del resto).
Per il funzionamento occorre, ovviamente, il collegamento ad uno schermo, mentre i controlli vengono impartiti tramite un joypad, con supporto sia per DualShock 3, sia per DualShock 4. Il prezzo di listino è fissato a 99 Euro, con tre titoli inclusi: OlliOlli, Velocity Ultra e Worms Revolution Extreme. Non sarà invece incluso il pad, che andrà acquistato singolarmente (ovviamente si possono riutilizzare quelli per PS3 e PS4).
Oltre ad offrire il supporto alla riproduzione di videogiochi per PS Vita, Playstation TV è compatibile anche con i titoli per PSP e PS One, e può inoltre offrire l’accesso alla piattaforma di cloud gaming Playstation Now (attualmente in beta negli USA), oltre a numerosi servizi VOD (Netflix, Video Unlimited, eccetera) e a streaming musicale (Music Unlimited, Spotify, eccetera).
Fonte: Engadget