Life360 in arrivo su Ford Sync Applink

La nota applicazione di “localizzazione e chat tra amici e partenti” Life360 è quasi pronta a sbarcare sulle automobili Ford dotate di piattaforma di infotainment Ford Sync Applink. L’accordo è stato ufficializzato ieri e una dimostrazione pratica dell’integrazione avrà luogo a Las Vegas in occasione del CES 2015. Ma come funziona e in cosa consiste Life360 su Ford Sync? Una volta saliti in macchina e sincronizzato lo smartphone con Ford Sync (via Bluetooth), l’applicazione Life360 attiverà il “Drive Mode”. Da qual momento, verrà inviata una notifica ai componenti del vostro gruppo (amici e parenti) infomandoli che siete alla guida e di evitare chiamate o messaggi. Non appena uscirete dall’auto, Drive Mode si disattiverà e invierà un’ulteriore notifica informando il gruppo che siete nuovamente disponibili.

I membri del gruppo potranno anche verificare la localizzazione del guidatore (utile per controllare i figli o in caso di emergenze) e il guidatore potrà verificare dove si trovano amici o parenti appartenenti al gruppo direttamente dal display integrato nell’automobile o via semplici comandi vocali (ad esempio: “Dove si trova Mamma?”). L’applicazione Life360 è già utilizzata da oltre 48 milioni di utenti in tutto il mondo, mentre Ford Sync è integrato in oltre 10 milioni di automobili in tutto il mondo. Ford è convinta che questa partnership consentirà di aumentare la sicurezza alla guida, evitando che i conducenti (specie i più giovani) si facciano distrarre da telefonate o messaggi.

Life360 con Drive Mode arriverà per gli smartphone Android entro la primavera del 2015, mentre sarà disponibile entro fine del 2015 per gli iPhone.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Di seguito un filmato di presentazione:

Fonte: Ford

Condividi su: