Huawei MediaQ M321: TV box Android 4K e HEVC

Il colosso cinese Huawei ha presentato il suo nuovo compatto media-player Android MediaQ M321, anche siglato Honor Mini PC. Di forma quadrata con angoli smussati (ricorda il design dell’Apple TV), il nuovo MediaQ ha dimensioni di 85 x 85 x 15,5mm e un peso di appena 180 grammi. All’interno troviamo un SoC quad-core Huawei HiSilicon a 1,5GHz con 1GB di RAM e 4GB di spazio d’archiviazione.

Sul fronte connettività sono previsti un’uscita HDMI, uscita videocomposito, uscita audio digitale SP-DIF, lettore di schede microSD e  una porta USB 2.0. Sono previsti anche la connettività Ethernet LAN, Wi-Fi ac dual-band con doppia antenna e Bluetooth 4.0.

Il MediaQ M321 consente la riproduzione di contenuti fino a risoluzione Ultra HD (3840 x 2160 punti) e la decodifica dei filmati in H.265 / HEVC. Il sistema operativo integrato è una versione personalizzata e adatta a grandi schermi basata su Android KitKat 4.4. Viene venduto da oggi in Cina al prezzo di listino di 298 Yuan (poco meno di 40 Euro), completo di telecomando e mini piedistallo per l’installazione in verticale. Huawei non ha al momento annunciato una commercializzazione internazionale.

Fonte: ePrice HK

Condividi su: