SIM2 ha ampliato la sua gamma di proiettori, introducendo due nuovi modelli appartenenti alla serie M. M.150S è il nuovo top di gamma, un’evoluzione diretta del precedente M.150, mentre M.120 si propone come una versione a costo ridotto, capace di mantenere gran parte delle caratteristiche che contraddistinguono questa linea. Le specifiche sono quasi completamente sovrapponibili: la tecnologia utilizzata è quella DLP, con un singolo DMD da 0,95″, dotato di risoluzione Full HD. E’ presente il DynamicBlack, un iris dinamico capace di aumentare il rapporto di contrasto dinamico, che è superiore a 100:000:1.
La sorgente luminosa costituisce la vera dicotomia tra i due modelli: per entrambi si tratta di una terna di LED RGB (definita Super PureLED), ma con tipologia differente. M.120 impiega moduli capaci di garantire 1.000 lumen, mentre M.150S utilizza i nuovi moduli Phatlight di Luminus, capaci di garantire 1.200 lumen. La durata è invece identica per entrambi: circa 30.000 ore di funzionamento.
E’ garantito il supporto alle sorgenti 3D (con occhiali attivi), con un tempo di oscuramento che, secondo SIM2, è il più basso tra tutti i prodotti sul mercato. Tra il fotogramma per l’occhio sinistro e quello per l’occhio destro intercorrono solo 0,9ms. Le tecnologie integrate, per la gestione dei contenuti, sono la PureAction 2D/3D e la PureMovie 2D, mentre per la lente sono presenti tra opzioni differenti:
Il lens-shift è presente con un’escursione verticale pari a +60%/-25%, mentre in orizzontale si può variare tra +/-8%. M.150S e M.120 sono in grado di coprire il 128% dei gamut rec.709 e NTSC, disponendo di due ingressi HDMI 1.4, un ingresso component, un VGA, un component, una porta RS232 ed una porta USB.
Fonte: SIM2