Dopo essere stata tra le prime a scommetere sugli smartwatch dotati di sistema operativo Android, Sony porta ora al debutto la terza generazione di orologi “connessi” scegliendo il sistema operativo Android Wear. Lo SmartWatch 3 è dotato di un display LCD touch-screen da 1,6 pollici con risoluzione 320 x 320 pixel con sensore di luminosità integrato e processore quad-core Qualcomm Snapdragon 400 a 1,2GHz con 512MB di RAM e 4GB di spazio d’archiviazione.
Il nuovo Smartwatch 3 è anche completo di connettività Bluetooth 4.0 (per la sincronizzazione con smartphone Android dalla versione 4.3 in poi), di sincronizzazione NFC, di vari sensori (luce ambientale, accelerometro, bussola, giroscopio) e di modulo GPS.
I bracialetti sono intercambiabili, la batteria ricaricabile (via microUSB) è da 420 mAh (con autonomia dichiarata di 2 giorni) e l’orologio è resistente all’acqua (classificazione IP68). Ricordiamo che tramite il microfono integrato, Android Wear consente di accedere alla funzionalità tramite semplici comandi vocali.
Negli Stati Uniti, lo SmartWatch 3 è ora acquistabile direttamente dal PlayStore di Google a 249,99 dollari, mentre in Italia è disponibile (non ancora sul PlayStore) al prezzo di 229,99 Euro.
Per maggiori informazioni: SmartWatch 3
Di seguito un filmato di presentazione:
Fonte: Sony