Jawbone Up Move: activity tracker da 50€

Jawbone ha svelato Up Move, un nuovo activity tracker entry level, che si propone di ampliare il bacino di potenziali utenti, puntando non solo su un prezzo molto concorrenziale, ma anche su caratteristiche interessanti. Up Move permette di controllare la propria attività fisica, calcolare le calorie bruciate e monitorare la qualità del sonno. Grazie all’applicazione UP, dotata della funzione Smart Coach, è possibile avere una sorta di personal trainer, con consigli approfonditi, utili per fare più movimento durante il giorno.

Il nuovo activity tracker è realizzato in alluminio anodizzato durevole, simile al nylon, con un design originale, che prevede varie possibilità per indossare il dispositivo. Si può utilizzare la clip, per fissare l’activity tracker in qualunque punto, anche all’interno delle tasche, per indossarlo in maniera assolutamente discreta. Alternativamente è possibile ricorrere a dei cinturini ipoallargeneici colorati, disponibili nei formati slim e standard. In questo modo si potrà indossare Up Move come un bracciale.

L’alimentazione è fornita tramite una batteria a bottone (quelle che si usano negli orologi), con una durata che raggiunge i sei mesi. Interagire con Up Move è semplice: è sufficiente toccare il quadrante per far illuminare i LED che fungono da display, in modo da mostrare i progressi compiuti in relazione agli obiettivi prefissati. Con una singola pressione si visualizza il numero dei passi, con due pressioni si  mostra l’ora e con tre pressioni si visualizza la qualità del sonno, relativa alla note precedente. La sincronizzazione con i dispositivi mobile avviene tramite il Bluetooth Smart, mentre la gestione di tutte le funzioni fa capo alla già citata applicazione UP, disponibile per iOS e Android.

Smart Coach assiste l’utente letteralmente passo dopo passo, aiutando a comprendere quali cambiamenti è necessario effettuare e incoraggiandolo a muovervi di più ogni giorno. E’ possibile impostare sfide personali, come per esempio bere otto bicchieri d’acqua in un giorno o effettuare 2500 passi più. L’aspetto “social” non è stato trascurato: l’applicazione UP permette di confrontare i propri risultati con quelli di amici o parenti, creando vere e proprie classifiche. Il conteggio dei passi, così come il monitoraggio del sonno, sono gestiti  dalla tecnologia MotionX

Up Move sarà disponibile da questo mese a 49,99 Euro, con clip e una batteria sostituibile. I colori disponibili sono Black Burst/Black Clip, Blue Burst/Fog Clip, Grape Rose/Purple Clip, Ruby Rose/Red Punch Clip e Slate Rose/Yellow Clip. I cinturini saranno proposti a 14,99 Euro, oppure in confezioni assortite da tre pezzi, a 29,99 Euro. I colori tra cui scegliere saranno Onyx, Fog, Red Punch, Purple e Yellow

Fonte: Jawbone

Condividi su: