L’italiana Things-Lab annuncia l’arrivo del braccialetto “smart” Hicon, che consente di rimanere sempre connessi ai social network preferiti e di ricevere le notifiche di messaggi, chat, SMS, email e chiamate. Ogni volta che si riceve una notifica, l’icona corrispondente si illumina, vibra con discrezione e il display OLED da 128 x 32 pixel mostra contenuti, testi e dettagli di messaggi, chiamate, sms, mail, chat o social network. Hicon si propone quale hub in grado di gestire e selezionare i messaggi e le notifiche importanti da ricevere sul braccialetto, tramite pochi e semplici passaggi di configurazione. E grazie al sistema integrato di gesture recognition ogni notifica può essere disattivata con un semplice movimento del polso.
Hicon è realizzato in materiale siliconico infrangibile, resistente ad acqua e urti. È disponibile in moltissimi colori e grafiche, con icone intercambiabili a piacere tra quelle dei principali social network e dello smartphone, al quale è collegato via bluetooth 4.0 tramite la sua applicazione dedicata. E’ anche il primo braccialetto ” social display”: consente, infatti, di riconoscere in tempo reale le persone intorno a noi con cui si condividono passioni, interessi, gusti, anche attraverso l’analisi di keyword e hashtag rappresentativi, associati al profilo personale di ogni utente. Analizza e incrocia tutte le parole chiave dei “profili 2.0″ di ciascuno per avvisare quando ci si trova vicini a una persona potenzialmente interessante. Grazie alla funzione ” Easy Contacts Sharing” permette, inoltre, di scambiare contatti e riferimenti social e business con altri utenti Hicon con una semplice stretta di mano e altre azioni predefinite.
L’arrivo sul mercato è previsto per gennaio 2015 ed è già pre-ordinabile su Indiegogo con prezzi a partire da 55 dollari.
Per maggiori informazioni: Hicon – The Social Bangle
Di seguito un filmato di presentazione:
Fonte: Things-Lab