Bang&Olufsen ha lanciato BeoPlay A2, il suo primo spealer wireless portatile. Come tutti i prodotti B&O, anche A2 si presenta con una notevole cura costruttiva. Il telaio è realizzato in alluminio, racchiuso, dai due lati, da una griglia in policarbonato. Le misure sono 256 x 142 x 44 mm, per un peso pari a 1,1kg. Su uno dei lati è collocata una cinghia in pelle, utile per facilitare il trasporto. Tre sono le colorazioni disponibili: Black (nero) Burnished Gold (color oro con griglia grigia) e Camouflage Green (verde).
All’interno sono ospitati due trasduttori da 7cm a larga banda, due tweeter da 2cm e un doppio radiatore passivo. La griglia collocata sui due lati non ha solo una funzione meramente estetica: il suono, infatti, sfrutta la tecnologia True360, capace di propagare l’audio in tutte le direzioni, sia sul frontale, sia sul retro. In questo modo si ottiene una diffusione a 360°. L’amplificazione, in Classe D, è capace di erogare un picco massimo di 180W, mentre la batteria offre una durata molto superiore alla media. Si parla di 24 ore di durata, con un tempo di ricarica di 3 ore.
Il collegamento con le sorgenti avviene principalmente tramite Bluetooth, con il supporto per aptX, ma è disponibile anche il classico ingresso ausiliario, con jack da 3,5mm. Il prezzo di listino è fissato a 349 Euro.
Fonte: What Hi-Fi