LG Music Flow: ecosistema audio multi-room

LG ha lanciato Music Flow, un ecosistema audio multi-room. I prodotti che costituiscono questa nuova gamma sono cinque: troviamo tre speaker, i modelli H3, H5 e H7, una soundbar, il modello HS6, e il network bridge R1. Music Flow può riprodurre lo stesso brano in tutta la casa, oppure brani differenti in ogni stanza. L’app Music Flow Player permette di controllare tutti i dispositivi, da smartphone o PC, tramite l’applicazione LG Smart Hi-Fi Audio. La funzione Mood Station suggerisce i brani o genera automaticamente una playlist, per ricreare una determinata atmosfera. Auto Music Play, invece, trasmette l’audio dallo smartphone a Music Flow, non appena si rientra a casa, in modo da proseguire l’ascolto senza interruzioni.

Oltre alla riproduzione di brani dalla propria libreria musicale, è supportato anche lo streaming da servizi online, come Deezer e Spotify. LG Music Flow utilizza le reti mesh e Wi-Fi dual band per evitare interruzioni e pause, ogni volta che il livello del segnale cala. LG ha anche implementato un nuovo algoritmo proprietario, che si occupa di compensare automaticamente il volume per garantire una chiarezza ottimale su tutte le frequenze.

Tutti i dispositivi Music Flow supportano la riproduzione di brani con una qualità fino a 192 kHz / 24 bit, anche quando sulla rete domestica sono connessi più elementi simultaneamente. I prezzi della gamma Music Flow sono i seguenti:

Fonte: LG

Condividi su: