Il costruttore taiwanese BenQ annuncia l’arrivo in Italia di una serie di soluzioni, sia integrate che opzionali, per agevolare l’installazione senza fili di videoproiettori. Il Kit Wirless Full HD è composto da un trasmettitore e un ricevitore con portata del segnale fino a 30 metri, con 4 antenne integrare e tecnologia DFS (Dynamic Frequency Selection). Assicura la trasmissione di un segnale Full HD (1920 x 1080 pixel) non compresso, con audio 5.1 canali e supporto HDMI 1.4a Mandatory 3D Timing (quindi anche Full HD 3D). Il kit supporta fino a 2 sorgenti HDMI e 2 display digitali (sia switcher che splitter), consentendo così di guardare lo stesso contenuto in stanze diverse della casa e di controllare i dispositivi sorgente in modalità wireless dal ricevitore.
Il BenQ Kit Wireless Full HD nasce come accessorio standard per il videoproiettore BenQ W1070+W e come accessorio opzionale per i videoproiettori BenQ W1070+ e BenQ W1080ST+. Il nuovo Kit Wireless è disponibile al prezzo di listino di 300 Euro.
Il BenQ Quick Wireless Kit è stato studiato per fare presentazioni in ambito business in modo rapido tramite PC, notebook o dispositivi smart. Comprensivo del Quick Wireless Connection USB e del Wi-Fi dongle, il Quick Wireless Kit consente di impostare una presentazione wireless in appena due minuti senza cavi e senza installazione. Il kit non richiede di scaricare su PC o notebook alcuna applicazione software supplementare. Tuttavia, se il relatore desidera utilizzare per la presentazione il proprio smartphone o tablet, si può avvalere dell’applicazione QPresenter Pro di BenQ (per iOS e Android), che consente non solo un settaggio rapido, ma offre anche alcuni utili strumenti di presentazione come annotazioni di colore e mirroring multi-content. Il Quick Wireless Kit è un accessorio standard dei videoproiettori business BenQ MH680, BenQ MX666 e BenQ MW665 ed è un accessorio opzionale per tutti gli altri videoproiettori BenQ che supportano la funzionalità wireless.
Per rispondere all’esigenza crescente all’interno delle imprese e delle scuole di utilizzare il computer o dispositivo mobile personale sul posto di lavoro (la cosiddetta BYOD – Bring your own device), BenQ introduce la chiavetta QCast, progettata per consentire la proiezione su grande schermo in modalità wireless dei contenuti trasferiti da computer e dispositivi smart, dall’iPad al tablet Android, con supporto mirroring Mircast (Android) e WiDi (iOS e Windows 8). Relatori e docenti avranno così la possibilità di relazionarsi in modo più interattivo e creativo. Il software Qcast può essere usato con dispositivi smart e computer per accedere a formati di file multipli, cloud, videocamera, musica, video e navigazione web. Con un semplice inserimento, potranno connettersi alla chiavetta QCAst anche i dispositivi smart dotati di tecnologia NFC (Near Field Communication). Il kit BenQ Wireless Projection Solutions, insieme ad alcune altre funzionalità, ha portato all’aggiornamento dei videoproiettori di home-entertainment BenQ W1070+, BenQ W1080ST+ e BenQ TH681+. Prevede il BenQ Wireless Projection Solutions anche il nuovo modello BenQ TH682ST.
Aggiornati, infine, in videoproiettori home cinema “entry-level” W1070 e quello a tiro più corto W1080ST, ora siglati W1070+ e W1080ST+, per via del supporto al Kit Wireless Full HD (integrato invece nel modello W1070+W) e all’ingresso HDMI ora compatibile anche MHL. Le altre caratteristiche sono rimaste invariarte: matrice DLP Full HD 0,65″ DarkChip 3 con una luminosità massima di 2.200 ANSI Lumen, un rapporto di contrasto dinamico di 10.000:1 (nativo 500:1) e supporto Full HD 3D. Il W1070+ è disponibile al prezzo di listino di 799 Euro, mentre il W1080ST+ al prezzo di 899 Euro.
Per maggiori informazioni: W1070+W, W1070+ e W1080ST+
Fonte: BenQ Italia