Plex Media Server su Xbox One e Xbox 360

Il noto software media server Plex sbarca come applicazione nativa per Xbox One e tra qualche settimana anche per Xbox 360. Se avete già installato Plex su un PC, NAS o altro dispositivo compatibile, sarà quindi ora possibile gestire e riprodurre i vostri contenuti multimediali direttamente dalla vostra conosle Xbox, trasformandola di fatto in un vero e proprio media-player HD. Come di consueto, Plex provvederà anche a convertire in tempo reale i filmati che non fossero nativamente supportati dall’hardware Xbox.

Plex consente di organizzare il proprio archivio di contenuti, completi di copertine, informazioni aggiunitve e meta tag, che verranno quindi riprodotti sulla dash-board Xbox, rendendo facile ed intuitiva la navigazione. Essendo un’applicazione nativa, Plex per Xbox è anche compatibile con le gesture di Kinect e controlli vocali, ed è anche stata introdotta una funzionalità in grado di suggerire nuovi contenuti caricati nella libreria sulla base delle proprie abitudini.

Al momento la nuova applicazione Plex per Xbox One è disponibile esclusivamente per gli iscritti a Plex Pass (a partire da 4,99 dollari al mese) e sarà successivamente rilasciata una versione “stand-alone” disponibile per tutti, ma a pagamento.

Per maggiori informazioni: Plex Xbox

Fonte: Plex

Condividi su: