MOTA SmartRing: l’anello “intelligente”

Dopo il finanziamento raggiunto con successo proprio in questi giorni sulla piattaforma di crowfunding Indiegogo, l’anello MOTA SmartRing è quasi pronto per la produzione e la commercializzazione a partire dalla primavera del 2015. Lo SmartRing nasce con l’obiettivo di rimanere sempre connessi, ma con discrezione. Come un qualsiasi anello, si indossa al dito e, una volta sincronizzato via Bluetooth 4.0 con uno smartphone iOS o Android, il display a LED ci comunica nuove notifiche social-network. calendari, meteo, chiamate, messaggi sms o email, che si possono scorrere con il dito.

Le nuove notifiche vengono trasmesse con una vibrazione, che può essere personalizzata e, come un qualsiasi anello, lo SmartRing è totalmente impermeabile e resistente agli urti. MOTA ha anche rilasciato un kit di sviluppo software (SDK) per consentire agli sviluppatori di implementare ulteriori funzionalità di notifica. La batteria integrata viene ricaricata tramitte una basetta a induzione: sarà quindi semplicemente necessario poggiare l’anello sulla basetta la sera prima di andare a dormire per avere lo SmartRing pronto all’uso la mattina seguente.

Il prezzo sarà di 75 dollari (più 5 dollari per spedizioni al di fuori degli Stati Uniti) e si potrà scegliere lo SmartRing in finitura nera laccata o bianco perla.

Per maggiori informazioni: MOTA SmartRing

Di seguito un filmato di presentazione:

Fonte: Indiegogo

Condividi su: