GoPro HERO4 è ormai imminente: in attesa dell’annuncio ufficiale, che arriverà probabilmente l’8 Ottobre, trapelano le specifiche dei due nuovi modelli. HERO4, infatti, sarà disponibile nelle versioni Black e Silver. Partiamo dalla prima, quella che si pone al vertice della gamma. Il processore integrato è di nuova concezione, e garantisce prestazioni doppie, rispetto a HERO3, con una superiore qualità delle immagini. I video potranno essere ripresi a risoluzione 4K, fino a 30 fotogrammi al secondo, contro i 15 della precedente generazione. Le opzioni disponibili saranno le seguenti:
Le foto verranno scattate a 12 megapixel, con le raffiche a 30 fotogrammi al secondo. Anche la registrazione dell’audio è stata migliorata, con un nuovo sistema capace di catturare una gamma dinamica doppia, rispetto al passato. L’obiettivo è ultra-grandangolare, con la possibilità di impostare tre angoli di visione: Ultra Wide, Medium e Narrow. Sia per le foto, sia per i video, saranno disponibili controlli manuali, per selezionare il range ISO, impostare i colori, esposizione, eccetera.
L’action camera è impermeabile fino a 40 metri di profondità, e offre la connettività Wi-Fi e Bluetooth. Tra le funzioni presenti citiamo la modalità per le riprese notturne, “HiLight Tag” per evidenziare i momenti salienti all’interno dei video, “QuickCapture” per l’accensione e l’avvio della registrazione con la pressione di un solo tasto, e nuove regolazioni automatiche per gli ambienti scarsamente illuminati.
Passiamo a HERO4 Silver. Sono due le differenze sostanziali: l’assenza della registrazione video in 4K a 30fps, compensata dalla presenza di un display provvisto di touchscreen (non presente su HERO4 Black). Gli utenti potranno controllare tutte le funzioni con semplici tocchi e swipe. I video si potranno registrare alle seguenti risoluzioni:
Tutte le altre specifiche sono identiche a quelle della versione Black. HERO 4 Black e Silver garantiranno la piena compatibilità con gli accessori disponibili per i modelli attualmente in commercio. Tra i nuovi prodotti che arriveranno sul mercato, insieme alle HERO4, vi è una custodia nera opaca, un battery pack per aumentare l’autonomia, un caricabatterie con doppio alloggiamento e un telecomando indomabile e impermeabile.
Nessuna notizia è trapelata circa prezzi e disponibilità: probabilmente ne sapremo di più l’8 ottobre.
Fonte: Petapixel