Apple AirPods Max: le super cuffie “Made in Cupertino”

Apple ha annunciato ufficialmente l’arrivo delle sue prime cuffie a padiglione “over-ear” AirPods Max. Dopo mesi di indiscrezioni Apple non ha deluso le attese e ha quindi deciso di presidiare anche la fascia più elitaria del mercato dell’audio in mobilità. Le nuove cuffie AirPods Max sono naturalmente wireless, complete di cancellazione attiva del rumore (ANC) e integrano al loro interno il potente chip Apple H1 a 10 core che consente di abilitare tutta una serie di funzionalità e DSP Audio

Per quanto riguarda le scelte di design, le nuove AirPods Max possono contare su un archetto in tessuto a rete traspirante per distribuire al meglio il peso e migliorare il comfort. Il telaio è in acciaio inossidabile, così come le aste estensibili, mentre la struttura dei padiglioni è in alluminio anodizzabile completa di meccanismo di rotazione indipendente che garantisce un ottimale bilanciamento di pressione d’appoggio. I cuscinetti sono realizzati in memory foam e rivestiti da uno speciale tessuto a rete, con gli altoparlanti da 40 mm progettati da Apple per la massima estensione in frequenza .

L’interazione con la cuffia avviene tramite la ghiera “Digital Crown” in stile Apple Watch che consente di gestire il volume, di cambiare tracce musicali, di rispondere alle chiamate e di attivare l’assistente vocale Siri. Il chip H1 consente invece di coordinare al meglio il funzionamento della cancellazione attiva del rumore completa di 6 microfoni rivolti verso l’esterno, di 2 verso l’interno e di soluzioni di beamforming per isolare la voce durante le chiamate. Un isolamento dall’esterno che Apple definisce ottimale e che può essere disattivato in qualsiasi momento grazie alla modalità “Trasparenza”.

Non manca il supporto all’audio immersivo, che Apple definisce “Audio Spaziale” e che prevede anche il supporto alle tracce multicanale 5.1, 7.1 e Dolby Atmos. L’integrazione di accelerometri e giroscopi ne consente un funzionamento dinamico grazie al rilevamento della posizione della testa che proietta l’utente all’ascolto al centro dell’azione.

Le batterie ricaricabili delle nuove “Max” assicurano fino a 20 ore di riproduzione musicale e con appena 5 minuti di ricarica offrono 1,5 ore di ascolto. Disponibili nelle colorazioni grigio siderale, argento, celeste, verde e rosa, la confezione include lo Smart Case e il cavo lightning a USB-C (ma niente alimentatore). In Italia saranno disponibili a partire dal 15 dicembre al prezzo di 629 Euro. Il cavo con jack da 3,5 mm opzionale, per usarle per esempio in aereo, costa invece 39 Euro.

Per maggiori informazioni: Apple AirPods Max

Di seguito un filmato di presentazione:

Fonte. Apple

Condividi su: