DJI rinnova il suo drone di primo prezzo, annunciando la disponibilità del nuovo Mavic Mini 2. Il nuovo drone ultra leggero (249 grammi) e pieghevole è ora dotato di alcune caratteristiche fino a ieri riservate ai fratelli maggiori come il sensore CMOS da 1/2,3″ con risoluzione da 12 mega-pixel che consente riprese video fino a risoluzione 4K a 30 fotogrammi al secondo (in Full HD fino a 60 fps) con codifica in H.264 fino a 100 Mbps, nonché scatti fotografici in formato RAW DNG.
Migliorata anche la copertura di radiocomando e trasmissione del feed video (720p e con una latenza di circa 200 ms a seconda delle condizioni ambientali) grazie all’adozione della tecnologia OcuSync 2 che consente ora di far volare il drone fino a 10 km di distanza (rispetto ai 4 km del Mavic Mini precedente). L’autonomia di volo garantita dalla batteria ricaricabile da 5.200 mAh è invece rimasta sostanzialmente la stessa, passando dai precedenti 30 agli attuali 31 minuti del nuovo Mavic Mini 2.
Dal punto vista estetico il nuovo mini drone è rimasto assolutamente simile, mentre sul lato software sono state introdotte alcune utili funzionalità come il QuickTransfer per sincronizzare facilmente le foto e i video con il proprio smartphone, il Download ritagliato per modificare al volo e sincronizzare una ripresa e Foto Migliorate per editare al volo gli scatti fotografici prima di condividerli con i propri amici e parenti.
Rispetto ai fratelli maggiori, il piccolo Mavic Mini 2 rimane ancora privo di sensori anti-collisione, mentre guadagna il radiocomando di ultima generazione del costruttore cinese. Il nuovo DJI Mavic Mini 2 è disponibile sul mercato al prezzo di listino di 459 Euro.
Per maggiori informazioni: DJI Mavic Mini 2
Di seguito un filmato di presentazione:
Fonte: DJI