Apple TV App in arrivo su Xbox One, Series S e X dal 10 novembre

Apple e Microsoft annunciano l’arrivo dell’app Apple TV su tutte le Xbox attuali e di nuova generazione, ovvero Xbox One, Xbox Series S e Xbox Series X. Il rilascio dell’app, che includerà i servizi Apple TV+, iTunes Movies e “channels” (quest’ultimo non ancora disponibile in Italia), è previsto a livello globale a partire dal 10 novembre.

Dal punto di vista tecnico non è ancora chiaro che tipo di supporto verrà offerto: diamo per scontato contenuti fino al 4K Ultra HD e con HDR10, nonché audio multicanale in DD+ 5.1, ma non sembrerebbe esserci traccia né di Dolby Vision, né tanto meno di Dolby Atmos, che sono invece cavalli di battaglia dell’ecosistema streaming di Apple. I due formati di Dolby sono, inoltre, supportati sulle Xbox (anche quelle attuali), però Microsoft ne specifica la compatibilità con le app di Netflix, Disney+ e Vudu, senza minimamente fare riferimento all’app Apple TV.

Chi non fosse ancora abbonato ad Apple TV+ potrà farlo direttamente dall’interfaccia dell’Xbox a 4,99 Euro / mese con 7 giorni di prova gratuita.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Fonte: Microsoft

Condividi su: