Panasonic annuncia l’arrivo di ben 5 nuove cuffie totalmente wireless Bluetooth. Le nuove RB-M700B, RB-M500B, RB-M300B sono tutte e tre a padiglione e caratterizzate da un’architettura costruttiva che privilegia la riproduzione delle basse frequenze. I tre modelli condividono lo stesso altoparlante da 40mm e sono dotati di condotti “Airflow” che aiutano ad incrementare la pressione sonora e l’estensione in frequenza.
I modelli RB-M500B e RB-M700MB sono anche completi di tecnologia “Bass Reactor” che enfatizza ulteriormente l’impatto delle frequenze più basse. A completare la dotazione della versione top di gamma RB-M700B troviamo anche la comoda funzione di cancellazione del rumore (Noise Cancelling).
I tre modelli sono, infine, completi di supporto assistenti vocali e di ricarica veloce delle batterie ricaricabili. La RB-M300B è disponibile a 99 Euro, la RB-M500B a 129 Euro e, infine, la RB-M700B a 179 Euro.
Ma le novità non sono finite qui, visto che il costruttore giapponese annuncia anche l’arrivo delle sue prime cuffie wireless auricolari, un mercato in totale esplosione, con quasi 10 milioni di unità vendute nel 2019 nei 5 più importanti Paesi Europei (Italia inclusa) e un fatturato che vale ormai più del 50% dell’intero comparto cuffie.
Le nuove RZ-S300W e RZ-S500W non sono pensate solo per l’ascolto della propria musica preferita, ma risultano particolarmente curate sul fronte della stabilità di connessione e qualità della conversazione telefonica con una soluzione di riduzione dei rumori esterni (come il vento ad esempio). Le RZ-S500W aggiungono, inoltre, anche un sofisticato sistema di riduzione del rumore (Noise Cancelling) “Dual Hybrid” che può contare su tecnologie digitali / analogiche proprietarie.
Ad accompagnare le nuove cuffie anche un’applicazione di configurazione per dispositivi Android e iOS che consente di impostare vari parametri di equalizzazione. Entrambi i modelli sono completi di supporto assistenti vocali e venduti completi di custodia con batteria di ricarica che garantisce fino a 25 ore di autonomia alle cuffie. La disponibilità sul mercato è prevista per fine giugno a 119 Euro per le RZ-S300W e a 179 Euro per le RZ-S500W.
Fonte: Panasonic