Home » News » Samsung Q8DN: TV QLED Full LED disponibili in Italia

Samsung Q8DN: TV QLED Full LED disponibili in Italia

samsung q8dn - Samsung Q8DN: TV QLED Full LED disponibili in Italia

Le TV Samsung serie Q8DN da 65 pollici sono disponibili in Italia. La nuova linea è stata annunciata la scorsa estate per il mercato europeo. L’arrivo in Italia ha quindi richiesto un po’ più di tempo. Le TV fanno parte della gamma QLED e utilizzano pannelli LCD con retroilluminazione Full LED e local dimming. Questa caratteristica li accomuna ai Q9FN, dai quali differiscono per il minor numero di zone di controllo impiegate per il local dimming.

samsung q8dn evi - Samsung Q8DN: TV QLED Full LED disponibili in Italia

La dotazione comprende 4 ingressi HDMI 2.0b con HDCP 2.2, il telecomando One Remote e il sistema operativo Tizen 4.0. Q8DN supporta HDR10, HDR10+, HLG e offre picchi di luminosità di 1.500 nits. É invece assente il One Connect Box. Tutti i connettori sono quindi collocati sul corpo delle TV.

Il prezzo di listino è di 2.899 Euro.

Fonte: Samsung/HDblog

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X