Samsung Infinity Flex Display è il primo smartphone con schermo pieghevole mostrato nel corso della Samsung Developer Conference 2018 a San Francisco. I dettagli sul prodotto sono ancora pochi. Il marchio coreano non ha infatti presentato ufficialmente il dispositivo ma ha preferito fornire un’anteprima. Parliamo quindi di un prototipo ancora in lavorazione. La versione definitiva sarà comunque in commercio nel 2019 e quindi ci saranno presto altre occasioni per illustrare le caratteristiche con dovizia di particolari.
Infinity Flex Display è dotato di due schermi. Quello più piccolo misura 4 pollici e si utilizza in modalità smartphone. Per accedere al secondo display occorre aprire lo smartphone come se fosse un libro. Lo schermo completamente dispiegato misura 7,3 pollici e trasforma il prodotto in un tablet. Samsung non ha parlato della tecnologia utilizzata. É comunque quasi certo che si tratti di un OLED rivestito con polimeri per consentire di piegarsi senza riportare danni.
Il sistema operativo sarà ovviamente Android. Durante la presentazione era possibile scorgere l’interfaccia di Android 9 Pie. La compagnia di Mountain View ha dichiarato il suo pieno supporto agli smartphone pieghevoli. Il software sarà quindi ottimizzato per sfruttarne il particolarissimo formato.
Fonte: Samsung