Samsung QLED 8K Q900R in Italia con contenuti 8K di Chili

Samsung annuncia la disponibilità sul mercato italiano della sua prima serie di TV QLED a risoluzione nativa 8K (7680 x 4320 pixel). La nuova serie Q900R sarà disponibile in tagli da 65, 75 e 85 pollici, tutti caratterizzati da display LCD con retroilluminazione Full LED Local Dimming e Quantum Dot, capace di garantire un picco di luminosità HDR (sia HDR10, che HDR10+ e HLG) fino a a 4.000 cd/mq, una copertura gamut DCI-P3 completa e con un volume colore pari al 100%. Le TV Q900R supportano segnali in ingresso fino alla risoluzione 8K/30 Hz in 4:2:0 a 8-bit. Samsung si è impegnata ad offrire gratuitamente un aggiornamento a HDMI 2.1 e quindi ai segnali 8K/60 Hz.

Il processore è il “Quantum Processor 8K” dotato dell’algoritmo di upscaling “8K AI Upscaling”. Questa tecnologia promette ottimi risultati con qualsiasi tipo di contenuto televisivo, sorgente HDMI, archiviazione USB e anche dai servizi in streaming. A completare la dotazione della nuova serie Q900R ritroveremo anche il telecomando One Remote, la connessione One Invisible Connection con un unico cavetto in fibra ottica lungo 5 metri, la funzione Ambient Mode e tutte le funzionalità dell’apprezzata Smart TV Tizen completa di supporto IoT “Smart Things”.

Tra le esclusive di questo nuovo televisore 8K, una partnership con il servizio Chili che consentirà agli utenti di acquistare contenuti “on demand” a risoluzione nativa 8K. Al momento saranno disponibili documentari sull’Arte, la Natura e le Scienze, come il bellissimo (lo abbiamo già apprezzato in 4K HDR) “Rocky Mountain Express” che accompagna il pubblico in un viaggio ad altissima risoluzione su un treno a vapore che attraversa i panorami mozzafiato delle Rockies canadesi, raccontando l’epica avventura per la costruzione della prima ferrovia transcontinentale della nazione americana.

“Siamo molto orgogliosi di essere partner di Samsung per il lancio della nuova gamma 8K. In qualità di partner tecnologico e fornitore dei contenuti in 8K, offriamo in esclusiva ai Clienti Samsung i documentari d’arte in 8K prodotti da MAGNITUDO con CHILI, in una qualità mai vista prima” dichiara Giorgio Tacchia, Fondatore e CEO di CHILI. “I documentari saranno visibili su CHILI esclusivamente per i clienti che acquisteranno i nuovi TV QLED 8K”.

I nuovi Q900R sono disponibili in Italia nei tagli da 65 pollici a 4,999 Euro, da 75 pollici a 6.999 Euro e da 85 pollici a 14.999 Euro.

Fonte: Samsung Italia

Condividi su: