Home » News » Samsung Q8DN: QLED Full LED in arrivo anche in Italia?

Samsung Q8DN: QLED Full LED in arrivo anche in Italia?

samsung q8dn - Samsung Q8DN: QLED Full LED in arrivo anche in Italia?

Le TV Samsung serie Q8DN potrebbero presto arrivare anche in Italia. Sul sito ufficiale è infatti comparso il manuale in italiano del modello da 65 pollici. Questo tipo di aggiunte precede normalmente la disponibilità nei negozi fisici e online. La serie Q8DN è stata annunciata la scorsa estate per il mercato europeo. É composta da QLED provvisti di retroilluminazione Full LED con local dimming. Questa caratteristica li accomuna ai Q9FN, dotati di un maggior numero di zone per il local dimming.

samsung q8dn retro - Samsung Q8DN: QLED Full LED in arrivo anche in Italia?

I tagli proposti sono tre: 55, 65 e 75 pollici. Per tutti si parla di 4 ingressi HDMI 2.0b con HDCP 2.2., telecomando One Remote e sistema operativo Tizen 4.0. I Q8DN supporteranno HDR10, HDR10+, HLG e offriranno picchi di luminosità a 1.500 nits. Q8DN non utilizza il One Connect Box. Tutti i connettori sono quindi collocati sul corpo delle TV.

I prezzi di listino non dovrebbero essere molto differenti da quelli tedeschi. In Germania il 55 pollici costa 2.199 Euro, il 65 pollici 3.099 Euro e il 75 pollici 4.199 Euro.

Fonte: Samsung

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X