Home » News » Xiaomi Mi Laser Projector 150, proiettore HDR a tiro ultra-corto

Xiaomi Mi Laser Projector 150, proiettore HDR a tiro ultra-corto

xiaomi mi laser - Xiaomi Mi Laser Projector 150, proiettore HDR a tiro ultra-corto

Xiaomi Mi Laser Projector 150 sarà disponibile in Italia a partire dal 12 settembre. Come suggerisce il nome ci troviamo di fronte ad un proiettore laser con ottica a tiro ultra-corto. Bastano 50 centimetri di distanza per riempire uno schermo da 150 pollici. La tecnologia utilizzata da Xiomi è quella DLP con un chip da 0,47 pollici e una risoluzione Full HD. La sorgente luminosa, denominata ALPD 3.0 (Advanced Laser Phosphor Display), usa laser e fosfori e offre una luminosità di 5.000 lumen. Xiaomi dichiara un rapporto di contrasto pari a 3.000:1.

xiaomi mi laser 2 - Xiaomi Mi Laser Projector 150, proiettore HDR a tiro ultra-corto

Mi Laser Projector 150 accetta in ingresso anche segnali 4K e li riconverte poi in Full HD. Sono supportati anche i video in HDR nel formato HDR10. Il prodotto ha una forte componente multimediale. É infatti provvisto di Android TV 8. Il SoC che si occupa della piattaforma Smart TV è un AMlogic T968 con quattro core A53 a 64-bit da 1,8 GHz. Sono presenti 2GB di RAM e 16GB di memoria integrata. Xiaomi offre inoltre anche l’audio direttamente sul proiettore. Per svolgere questo compito sono presenti 2 driver full range e 2 tweeter. Non mancano ovviamente Wi-Fi, Ethernet e 3 ingressi HDMI.

Il prezzo di listino è di 1.899 Euro.

Fonte: Xiaomi

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X