Home » News » Philips: Android TV Oreo presto sulla gamma 2016, 2017 e 2018

Philips: Android TV Oreo presto sulla gamma 2016, 2017 e 2018

philips android tv oreo - Philips: Android TV Oreo presto sulla gamma 2016, 2017 e 2018

L’aggiornamento ad Android TV Oreo (8.0) verrà distribuito sulle TV Philips a partire da novembre. La nuova e lungamente attesa versione verrà prima introdotta su un campione ridotto composto da poche migliaia di esemplari. Philips motiva questa scelta con la necessità di verificare la stabilità prima di procedere su grandi numeri. Il rilascio avvierà a scaglioni. Si inizierà dai modelli 2016, quelli identificati con sigle che finiscono in “01”, si proseguirà con la gamma 2017, quella con sigle che finiscono in “o2” e si chiuderà poi con le TV 2018, quelle con sigle che finiscono in “o3”.

Insieme al sistema operativo aggiornato si renderanno disponibili anche gli assistenti vocali di Google e Amazon. Google Assistant e Alexa permetteranno di gestire numerose funzioni, interfacciandosi con gli speaker della gamma Google Home e con quelli della gamma Echo. La disponibilità in Italia andrà però verificata. Al momento nessuna TV offre il supporto ad Alexa o Google Assistant in italiano.

Fonte: FlatPanelsHD

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X