Home » Speciali » IFA Berlino 2018 » Toshiba: TV 8K 65 pollici con Dolby Vision

Toshiba: TV 8K 65 pollici con Dolby Vision

toshiba 8k ifa 2018 - Toshiba: TV 8K 65 pollici con Dolby Vision

Anche Toshiba si è lanciata sul “carrozzone” dell’8K. A IFA 2018 è stato presentato un prototipo che utilizza un pannello LCD e una retroilluminazione Full LED con sistema di gestione a zone. Gli oltre 33 milioni di pixel presenti su schermo possono essere quindi spenti ed accessi per gruppi indipendenti. Purtroppo i dettagli tecnici sono ancora in gran parte ignoti, dato che il prodotto non arriverà sul mercato a breve.

Toshiba dichiara che il processore video è stato ottimizzato per l’upscaling alla risoluzione 8K. La compatibilità con HDR è presente e si estende a tre dei formati disponibili: HLG, HDR10 e Dolby Vision, la tecnologia proprietaria Dolby con metadati dinamici. La TV è in grado di coprire il 99% dello spazio colore DCI-P3. Prezzo e data di uscita sono al momento non definiti.

Fonte: What Hi-Fi

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X