Home » Home » TCL C76: Android TV LCD 4K con Oreo e HDR

TCL C76: Android TV LCD 4K con Oreo e HDR

tcl c76 evi - TCL C76: Android TV LCD 4K con Oreo e HDR

TCL porterà le TV C76 in Italia da metà settembre. Questa nuova serie, premiata da EISA come “Best Buy LCD TV 2018 – 2019”, è costituita da LCD 4K da 55 e 65 pollici. Si parla inoltre di retroilluminazione Edge LED e di supporto a HDR10 e HLG. Il picco di luminosità dichiarato è di 400 nits. Il design è caratterizzato da cornici quasi invisibili su tre lati e da un profilo di 7,9 mm. Le TV sono realizzate in alluminio e metallo senza viti nè elementi in plastica.

tcl c76 - TCL C76: Android TV LCD 4K con Oreo e HDR

Il sistema operativo scelto da TCL è Android TV nella versione 8.0. Questa serie è quindi la terza ad annunciare il supporto ad Oreo dopo i Sony ZF9 e AF9. Gli utenti avranno a disposizione 10GB di memoria sui 16GB complessivi. L’audio è stato curato da JBL che ha realizzato una soundbar contenuta nel cilindro collocato lungo il bordo inferiore. All’interno sono collocati 6 speaker con una potenza di 30W complessivi.

Le TV C76 mettono a disposizione tre ingressi HDMI 2.0, Wi-Fi 802.11ac e Bluetooth 4.0. I prezzi non sono stati ancora comunicati.

Fonte: TCL

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X