Pioneer UDP-LX500: lettore universale con Dolby Vision a 999 dollari

Il lettore Ultra HD Blu-ray Pioneer UDP-LX500 arriverà a ottobre negli Stati Uniti. A comunicarlo è stato Robert Zohn, proprietario del punto vendita Value Electronics e da sempre attivo nel mercato audio-video con varie iniziative. Il prodotto verrà proposto con il marchio “Elite”, da sempre utilizzato negli USA per identificare i dispositivi Pioneer di fascia alta. Le specifiche saranno ovviamente identiche alla controparte giapponese. L’unica novità, comunicata dal marchio giapponese allo stesso Zohn, consiste nel supporto al formato usato dalle TV Sony per il Dolby Vision. Il lettore potrà quindi farsi carico di parte dell’elaborazione.

UDP-LX500 potrà leggere dischi Ultra HD Blu-ray, Blu-ray, DVD Video, DVD Audio, SACD e CD. HDR verrà gestito nel doppio formato HDR10 e Dolby Vision. La serigrafia compare anche sul lato posteriore, come abbiamo evidenziato nell’immagine riportata sopra. Saranno presenti due uscite HDMI, una 2.0 per il video e una 1.4 dedicata solo all’audio.

LX500 disporrà di un’uscita analogica stereo, di una porta Ethernet, di una porta USB e presumibilmente anche della connettività Wi-Fi. Non saranno invece presenti le uscite analogiche multicanale e le uscite stereo bilanciate XLR. Il prezzo annunciato è di 999 dollari. Il lettore si posizionerà quindi nella fascia alta dove la concorrenza sarà agguerrita con Oppo 203 e 205 e con il lettore Panasonic UB-9000. Per avere notizie sull’uscita in Europa dovremo probabilmente attendere IFA 2018.

Fonte: Blu-ray.com

Condividi su: