Bowers & Wilkins ha presentato i diffusori Serie 800 Diamond D3 in edizione Prestige Edition. Questa versione numerata utilizza una nuova finitura pregiata denominata Palissandro Santos. Per realizzarla vengono applicate 16 mani di vernice, 3 di colore e 13 strati per la laccatura. I prodotti riposano per 24 ore dopo ogni applicazione di 3 mani di colore. In seguito vengono levigati e il processo viene ripetuto per due volte. La vernice viene poi lasciata indurire per due settimane prima di procedere alla spedizione.
I diffusori disponibili in versione Prestige Edition sono gli 802 D3 e gli 805 D3. Entrambi offrono le stesse caratteristiche delle 800 Diamond D3 già da tempo presenti sul mercato. Troviamo quindi il tweeter in diamante alloggiato all’interno di un contenitore in alluminio, una soluzione che permette di realizzare una struttura acusticamente inerte. I midrange utilizzano la membrana Continuum, capace di bloccare il fenomeno di break-up. I woofer sfruttano la membrana Aerofoil a spessore variabile, capace di favorire il movimento a pistone e fornire maggiore rigidità dove è necessaria. Tutti i diffusori sono realizzati con una struttura definita Matrix, sviluppata tramite analisi computerizzate e realizzata in legno multistrato, con elementi in metallo.
La Serie 800 Diamond D3 Prestige Edition sarà disponibile a partire dal primo settembre 2018. A seguire i prezzi di listino:
Fonte: Bowers & Wilkins