Home » News » Hisense U9D: LCD UHD con local dimming a 5.376 zone

Hisense U9D: LCD UHD con local dimming a 5.376 zone

hisense u9d evi - Hisense U9D: LCD UHD con local dimming a 5.376 zone

Hisense ha annunciato le TV ULED top di gamma U9D. La particolarità di questi prodotti consiste nel sistema di local dimming utilizzato. I numeri dichiarati da Hisense lo rendono il più tecnologicamente avanzato tra i prodotti presenti sul mercato. Le zone di controllo sono ben 5.376 con una disposizione di 96 x 56 in orizzontale e verticale. Hisense non nasconde le proprie ambizioni e parla apertamente di TV capaci di imporre nuovi standard per la qualità delle immagini.

hisense u9d - Hisense U9D: LCD UHD con local dimming a 5.376 zone

Il progetto nasce a seguito di ricerche durate 6 anni. Il marchio cinese ha quindi testato a lungo le tecnologie per il controllo dinamico della retroilluminazione su varie zone, sperimentando anche l’apporto fornito dall’Hiview engine. L’esperienza accumulata dopo cinque generazioni avrebbe quindi permesso di ottenere una qualità dell’immagine di alto livello. Hisense ne è così certa da dichiarare che le TV U9D le consentiranno di consolidare la propria posizione come marchio leader per la qualità dell’immagine.

Fonte: Hisense

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X