Home » News » Microsoft Xbox One S e X: arriva lo streaming in Dolby Vision

Microsoft Xbox One S e X: arriva lo streaming in Dolby Vision

xbox dolby vision - Microsoft Xbox One S e X: arriva lo streaming in Dolby Vision

Le console Microsoft Xbox One S e Xbox One X saranno presto aggiornate per supportare il Dolby Vision. La compagnia di Redmond ha diffuso una versione preliminare dell’aggiornamento 1810. La novità più interessante è costituita proprio dal supporto al formato Dolby per la gestione dell’HDR. La compatibilità non sarà a 360°. Microsoft parla di streaming e nello specifico, almeno per ora, di Netflix.

Dolby Vision si potrà quindi sfruttare con i video in HDR presenti su Netflix. Come accade già sugli altri prodotti compatibili, tutto il catalogo in alta gamma dinamica verrà reso disponibile nel formato Dolby. Le console Xbox potranno quindi offrire lo streaming con metadati dinamici e con l’audio in Dolby Atmos, già disponibile dallo scorso anno. Non saranno invece supportati gli Ultra HD Blu-ray e nemmeno i videogiochi.

Fonte: Microsoft

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X