Home » News » Panasonic FZ950: TV OLED Ultra HD disponibili in Italia

Panasonic FZ950: TV OLED Ultra HD disponibili in Italia

panasonic fz950 - Panasonic FZ950: TV OLED Ultra HD disponibili in Italia
Panasonic ha comunicato la disponibilità in Italia delle TV OLED FZ950, la nuova serie Ultra HD provvista di soundbar integrata nella base. I tagli disponibili sono 55 e 65 pollici. É previsto il supporto HDR10, HDR10+(con metadati dinamici) e HLG (Hybrid Log Gamma per le trasmissioni TV). Le TV sono dotate del processore HCX di ultima generazione, che promette diversi miglioramenti di elaborazione delle immagini e integra la funzionalità “Dynamic Scene Optimizer” che dovrebbe applicare algoritmi dinamici “scena per scena” anche ai contenuti HDR10 (sulla falsa riga di quanto proposto da LG con l’algoritmo “Active HDR” dei suoi OLED).

fz950 - Panasonic FZ950: TV OLED Ultra HD disponibili in Italia

Panasonic dichiara inoltre un input lag HDR ancora più basso e l’integrazione del filtro “Absolute Black Filter”, già apprezzato sulla serie top di gamma EZ1000 del 2017. L’audio viene gestito tramite la soundbar “Dynamic Blade” sviluppata in collaborazione con Technics. I prezzi di listino sono i seguenti:

  • • TX-55FZ950E : 2.999 Euro
  • • TX-65FZ950E : 3.999 Euro

Fonte: Panasonic

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X