Home » News » Samsung The Frame 2018: rinnovati i TV/quadri

Samsung The Frame 2018: rinnovati i TV/quadri

samsung the frame 2018 evi - Samsung The Frame 2018: rinnovati i TV/quadri

Samsung ha presentato due nuove TV The Frame negli Stati Uniti. La gamma è stata lanciata per la prima volta lo scorso anno con un evento al Louvre. La particolarità di questa serie è costituita dal design, realizzato in modo da replicare l’aspetto di un quadro e da qui ne deriva infatti anche il nome. I nuovi modelli sono UN55LS03NAFXZAUN65LS03NAFXZA, rispettivamente da 55 e 65 pollici. Il “piccolo” 43 pollici è quindi sparito, almeno negli USA.

La qualità delle immagini non dovrebbe presentare differenze marcate rispetto alla serie precedente. Le specifiche sembrano infatti piuttosto simili. I pannelli sono LCD Ultra HD Edge LED. HDR viene supportato con tre formati: HDR10, HDR10+ e HLG. Funzioni e dotazione ricalcano da vicino quanto proposto sui QLED 2018. C’è il box esterno One Connect con One Invisible Connection, il cavo semi-trasparente che porta anche l’alimentazione. La TV non va quindi collegata alla rete elettrica: è proprio il One Invisible Connection a portare l’energia dal box al display. Tutti i connettori sono sul box e questo permette di realizzare installazioni molto più semplici.

samsung the frame 2018 - Samsung The Frame 2018: rinnovati i TV/quadri

C’è poi la possibilità di utilizzare l’app SmartThings per la prima configurazione guidata delle TV. Il telefono permette di sveltire vari passaggi e comunica anche la password del Wi-Fi, evitando all’utente la seccatura di doverla scrivere con il telecomando. Samsung ha inoltre migliorato la Modalità Arte, ampliando il catalogo di opere e le personalizzazioni. I nuovi The Frame permettono infine di scegliere tra quattro cornici magnetiche opzionali: Black, White, Walnut e Beige Wood.

I prezzi si attestano a 2.000 dollari per il 55 pollici e 2.800 dollari per il 65 pollici.

Fonte: Samsung

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X