Home » News » LG B8: TV OLED Ultra HD con Dolby Vision

LG B8: TV OLED Ultra HD con Dolby Vision

lg oled b8 evi - LG B8: TV OLED Ultra HD con Dolby Vision

LG porta anche in Italia le TV OLED B8, la serie che costituisce la soglia di ingresso per la gamma 2018. B8 si posiziona sotto alle TV C8, E8 e W8. Il pannello è lo stesso per tutte, quindi sempre Ultra HD. Anche la maggior parte delle caratteristiche non ha subito modifiche. Troviamo la Smart TV basata su webOS, la compatibilità con HDR10, HLG, Dolby VisionAdvanced HDR e Dolby Atmos. Le TV B8 possono elaborare i segnali in HDR10 e HLG in maniera dinamica, operando un intervento concettualmente simile a quello dei formati con metadati dinamici.

lg oled b8 - LG B8: TV OLED Ultra HD con Dolby Vision

Gli OLED B8 montano il processore Alpha 7, meno prestante degli Alpha 9 presenti su tutti gli altri modelli 2018. Alpha 7 permette di eseguire la calibrazione automaticasemplificata” (sono comunque 17 x 17 x 17 punti) e gestisce con meno efficacia l’High Frame Rate. I video HFR possono essere visualizzati in Ultra HD o HDR per via della minore capacità di calcolo.

A seguire i prezzi ufficiali:

  • • 55 pollici B8: 2.299 Euro
  • • 65 pollici B8: 3.299 euro
lg trip advisor - LG B8: TV OLED Ultra HD con Dolby Vision

Modalità Galleria

Il marchio coreano ha inoltre stretto un accordo con Tripadvisor per ampliare le possibilità offerte dalla modalità Galleria. I possessori di OLED 2018 potranno accedere a 50 foto aggiuntive che ritraggono scorci suggestivi. Altre immagini verranno aggiunte in seguito. Al momento gli scatti sono tutti a tema estivo. Prossimamente arriveranno anche foto delle altre stagioni. La modalità Galleria verrà inoltre aggiunta ai modelli Super UHD del 2018.

Fonte: LG

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X