Home » News » Audio » Apple TV 4K: tvOS 12 attiva il supporto al Dolby Atmos

Apple TV 4K: tvOS 12 attiva il supporto al Dolby Atmos

apple tv dolby atmos evi - Apple TV 4K: tvOS 12 attiva il supporto al Dolby Atmos

Apple ha rilasciato la beta pubblica di tvOS 12, il sistema operativo che equipaggia l’Apple TV 4K. La principale novità introdotta è il supporto alle tracce audio in formato Dolby Atmos con core Dolby Digital Plus. Al momento non è disponibile una lista ufficiale dei titoli disponibili. Gli utenti che stanno testando il nuovo firmware hanno riportato la presenza del Dolby Atmos su titoli come “Blade Runner 2049”, “Jumanji – Benvenuti nella giungla” e “Kong: Skull Island”.

apple tv 4k atmos - Apple TV 4K: tvOS 12 attiva il supporto al Dolby Atmos

Dolby Atmos si va quindi ad aggiungere al Dolby Vision, già supportato da Apple TV 4K. Non sappiamo ancora se i titoli in Dolby Atmos saranno immediatamente disponibili anche in Italia. Siamo inoltre in attesa di capire se ci sarà la possibilità di poter disporre di tracce doppiate in italiano.

Gli interessati alla versione beta di tvOS 12 possono scaricarla seguendo i passi scritti a questo indirizzo.

Fonte: Apple

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X