Home » News » Samsung Q8DN: QLED Full LED in arrivo in Europa

Samsung Q8DN: QLED Full LED in arrivo in Europa

samsung q8dn - Samsung Q8DN: QLED Full LED in arrivo in Europa

Samsung porterà in Europa le TV QLED Q8DN, l’equivalente dei modelli Q8 statunitensi provvisti di retroilluminazione Full LED con local dimming. Attualmente la gamma europea offre due varianti per la serie Q8: i curvi Q8CN e i piatti Q8FN. Entrambe le serie sono differenti da quelle USA. Montano infatti pannelli LCD Ultra HD Edge LED.

I Q8DN saranno invece una sorta di Q9FN in formato ridotto, con un numero inferiore di zone per il local dimming. Cambia anche la parte relativa ai connettori. Questi prodotti non utilizzeranno il One Connect Box ma integreranno tutto nel corpo delle TV. I modelli disponibili saranno tre: 55″, 65″ e 75″. Per tutti si parla di 4 ingressi HDMI 2.0b con HDCP 2.2., telecomando One Remote e sistema operativo Tizen 4.0. I Q8DN supporteranno HDR10, HDR10+, HLG e offriranno picchi di luminosità a 1.500 nits.

L’uscita di questa serie in non è ancora stata confermata da Samsung Italia.

Fonte: FlatPanelsHD

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X