Yamaha ha annunciato la soundbar YAS-108, evoluzione diretta della YAS-107, il modello che l’anno scorso ha introdotto il supporto al DTS Virtual:X. La base è rimasta sostanzialmente la stessa. Il design è praticamente identico e impiega linee morbide per realizzare un’estetica che possa sposarsi con qualunque salotto. Anche le dimensioni sono inalterate: 890 x 54 x 13 mm. All’interno della YAS-108 troviamo due tweeter da 2,54 cm, due woofer da 5,4 cm e un doppio subwoofer integrato da 7,62 cm.
La potenza erogata è pari a 30W x 2 più 60W per il subwoofer. La soundbar può riprodurre tracce audio in formato Dolby Digital, Dolby Pro Logic II e DTS. L’elaborazione DTS Virtual:X viene impiegata per ricreare un effetto surround e quindi per colmare l’assenza dei canali mancanti. YAS-108 è provvista di connettività Bluetooth 5.0, di un ingresso e un’uscita HDMI 2.0b con HDCP 2.2 e ARC, di un ingresso analogico e un digitale ottico e dell’uscita per collegare un subwoofer esterno.
Il prezzo di listino è fissato a 199,95 dollari con disponibilità a partire da luglio. L’uscita in Italia non è stata ancora annunciata.
Fonte: Yamaha USA