Home » News » Multimedia » Comcast offre 65 miliardi di dollari per Fox

Comcast offre 65 miliardi di dollari per Fox

comcast fox - Comcast offre 65 miliardi di dollari per Fox

Comcast, il colosso statunitense del via cavo, ha presentato un’offerta di acquisto per 21st Century Fox. Sul piatto sono stati messi 65 miliardi di dollari in contanti. La somma è il 20% più alta rispetto alla proposta di acquisto che ha portato all’accordo tra Disney e la stessa Fox lo scorso dicembre. Comcast, che aveva già provato ad acquisire Fox senza riuscire, si è convinta a procedere a seguito del via libera sull’operazione AT&T – Time Warner. Le autorità preposte hanno dato il via libera all’operazione da 85 miliardi di dollari, un segnale importante per tutti i casi analoghi.

Comcast non si aspetta quindi blocchi governativi nella scalata verso Fox. Quest’ultima ha confermato di aver ricevuto l’offerta che dovrà essere valutata con attenzione. Il 10 luglio è in programma un’assemblea degli azionisti per decidere sulla vendita a Disney. Le mutate condizioni potrebbero far dilatare i tempi e cambiare notevolmente lo status quo. Varie fonti danno per certo un rilancio da parte di Disney, che ora si trova ad affrontare la concorrenza diretta e indiretta di Comcast sulle due sponde dell’Oceano. Nel Regno Unito sarà infatti Fox a scontrarsi con Comcast per il controllo di Sky.

Fonte: Comcast

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X