Home » News » Foto e Ripresa » Parrot ANAFI: drone compatto con riprese in 4K HDR

Parrot ANAFI: drone compatto con riprese in 4K HDR

parrot anafi evi - Parrot ANAFI: drone compatto con riprese in 4K HDR

Parrot ha presentato ANAFI, un drone compatto capace di effettuare riprese in 4K e HDR. ANAFI può essere facilmente ripiegato per facilitarne il trasporto e pesa 320 grammi. Il design asimmetrico dei bracci che ospitano motori ed eliche è ispirato agli imenotteri. Il componente che spicca è il sensore Sony IMX230, capace di scattare foto da 21 MP. A gestire tutte le funzioni è un processore Ambarella.

parrot anafi 2 - Parrot ANAFI: drone compatto con riprese in 4K HDR

La fotocamera ha un’apertura f/2.4 e consente di riprendere video in 4K HDR a 30 fps o in 4K Cinema, 4096 x 2160 pixel a 24 fps.  Se si scende al Full HD è possibile scegliere tra 24, 25, 30, 48, 50 o 60 fps. La fotocamera può ruotare +/- 90 gradi in verticale e +/-40 gradi in orizzontale. La stabilizzazione viene fornita tramite una testa a tre assi alla quale si aggiunge anche lo stabilizzatore digitale. L’angolo di visione è di 110 gradi. Volendo si può evitare la distorsione generata dal grandangolo riducendo la risoluzione a 12 MP.

parrot anafi - Parrot ANAFI: drone compatto con riprese in 4K HDR

Gli scatti vengono memorizzati in JPEG con la possibilità di utilizzare anche il DNG-RAW. La batteria garantisce 25 minuti di funzionamento. Per la ricarica si utilizza una porta USB Tipo-C collocata sul drone stesso. I sistemi di controllo sono due. C’è il radiocomando Parrot Skycontroller 3, che opera a 2,4GHz e 5GHz e permette di pilotare il drone fino a 4 km di distanza in campo aperto. L’alternativa è costituita dall’app FreeFlight 6. Quest’ultima permette di eseguire manovre automatizzate, come ad esempio “Follow Me”, che ordina al drone di seguire l’utente. ANAFI raggiunge una velocità massima di 55 km/h e può volare con venti fino a 50 km/h.

Il drone sarà disponibile dal primo luglio al prezzo di 699 Euro.

Fonte: Parrot

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X