Home » News » Sony UBP-X700: disponibile aggiornamento Dolby Vision

Sony UBP-X700: disponibile aggiornamento Dolby Vision

Sony UBP X700 - Sony UBP-X700: disponibile aggiornamento Dolby Vision

Sony ha aggiornato il lettore UBP-X700 con Dolby Vision. La nuova versione M43.R.0175 è disponibile sul sito Sony e permette di abilitare il tanto atteso formato con metadati dinamici. Il lettore Sony è il primo ad essere compatibile con il profilo utilizzato dai TV Sony. Questi ultimi ricorrono ad un sistema differente per gestire Dolby Vision. Una parte dell’elaborazione è affidata alle sorgenti, motivo per cui è necessario che anche lettori, set-top box eccetera siano aggiornati per abilitare la visione.

Per vedere i film in Dolby Vision è necessario attivare ogni volta l’apposita voce nel menu di X700. Il processo va ripetuto all’inverso per i contenuti in HDR10. Il lettore non è quindi capace di rilevare automaticamente il formato Dolby. Questo compito deve essere quindi eseguito dall’utente.

Fonte: Sony

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X