Home » News » Audio » Linn porta Roon sui lettori musicali Linn DS

Linn porta Roon sui lettori musicali Linn DS

linn roon - Linn porta Roon sui lettori musicali Linn DS

Linn ha annunciato il supporto ai servizi di Roon su tutta la gamma dei lettori musicali Linn DS. Il produttore di sistemi audio e diffusori acustici offre quindi una nuova funzionalità a tutti i possessori dei prodotti dal Klimax DS (datato 2007) in poi. Roon è un software in abbonamento che permette di gestire e personalizzare la propria libreria musicale. Permette di integrare i file presenti su computer, hard disk USB, rete locale e anche i brani su Tidal. L’utilizzo richiede un dispositivo “Roon Core” (un PC, Mac o un NAS compatibile) e un dispositivo “Roon Ready” per la riproduzione dei brani.

Gli utenti Roon possono ora selezionare un lettore Linn DS (ora “Roon Ready”) nell’app di controllo su dispositivi Android o iOS (che fungono da telecomandi) e avviare la riproduzione della musica. Gilad Tiefenbrun, amministratore delegato di Linn, ha dichiarato:

L’approccio aperto adottato da Linn verso lo sviluppo del software ha portato alla creazione di una serie di app di controllo che ha consentito ai nostri clienti di trovare la soluzione migliore per loro. La gestione musicale intuitiva e la ricca esperienza di navigazione offerte da Roon ci hanno portato a collaborare su questa nuova implementazione e siamo lieti di presentare Roon ai nostri clienti come un modo innovativo e sorprendente di interagire con il loro sistema Linn.

Enno Vandermeer, CEO di Roon, ha aggiunto:

Linn è stata la prima azienda ad introdurre lo streaming di rete ad elevate prestazioni e la comunità degli audiofili ha atteso per anni di poter utilizzare i prodotti Linn insieme a Roon. Siamo particolarmente felici che, a partire dalla versione 1.5, questo player software possa ora offrire lo streaming di contenuti audio ad alta risoluzione per tutti i lettori di rete Linn.

Fonte: Linn

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X