Home » News » Hisense: nuovi TV ULED 4K U9A e U7A

Hisense: nuovi TV ULED 4K U9A e U7A

hisense u9a - Hisense: nuovi TV ULED 4K U9A e U7A

Hisense ha presentato anche in Italia le TV ULED 4K U9A e U7A. Le due serie si posizionano rispettivamente sulla fascia più alta e su quella media, proponendo una dotazione interessante, soprattutto per quanto riguarda U9A. Partiamo proprio da quest’ultima: i modelli disponibili sono 65 e 75 pollici. I pannelli LCD utilizzano una retroilluminazione Full LED denominata Prime Array Backlight. Dietro questo nome si cela un sistema con local dimming composto da circa 1.000 zone per il modello da 75″.

A gestirne il funzionamento sono una serie di algoritmi proprietari come l’Ultra Dimming. Peaking Brightness Process Algorithm ottimizza la luminosità e il contrasto, mentre Precision Brightness Process Algorithm si occupa di riprodurre le sfumature corrette su tutti i livelli della scala dei grigi. La Backlight Scanning viene invece impiegata per migliorare le immagini in movimento, riducendo le sfocature ed incrementando la fluidità insieme alle tecnologie Motion Estimation Motion Compensation (MEMC) e Sport Mode. L’insieme di queste tre ultime elaborazioni va a comporre la tecnologia Ultra Motion Plus.

hisense u7a 2 - Hisense: nuovi TV ULED 4K U9A e U7A

Ovviamente non poteva mancare la compatibilità con HDR. Le TV U9A supportano HDR10 e HLG. Hisense parla di HDR Supreme e di picchi fino a 2.500 nits. Il processore che gestisce tutte le funzioni è Hi-View Engine Plus. Le funzionalità “smart” vengono offerte tramite la piattaforma proprietaria VIDAA U. Il prezzo di listino del 75 pollici U9A è fissato a 3.999 Euro.

La serie U7A è invece composta da 50, 55 e 65 pollici. Il design utilizza cornici e spessore (8,9 mm) molto ridotti e finiture in metallo. I pannelli sono sempre LCD ma questa volta con retroilluminazione Edge LED. Hisense parla di Elite Backlight per la gestione del local dimming. Sono sempre presenti le tecnologie Ultra Dimming, Precision Brightness Process, Peaking Brightness Process e Backlight Scanning. Cambia il processore, che qui è Hi-View Engine, mentre non ci sono differenze per quanto riguarda i formati supportati per HDR. Il picco di luminosità è invece differente e dovrebbe attestarsi intorno ai 350 nits. Anche le TV U7A sono dotate della piattaforma VIDAA U.

hisense u7a - Hisense: nuovi TV ULED 4K U9A e U7A

I prezzi si attestano a 699 Euro per il 50 pollici, 799 Euro per il 55 pollici e 1.299 Euro per il 65″.

Gianluca Di Pietro, General Manager di Hisense in Italia, ha affermato:

Il nostro obiettivo è offrire alle persone soluzioni in grado di migliorare la quotidianità grazie all’eccellenza tecnologica, il design di tendenza e un ecosistema di servizi all’avanguardia, proprio per questo siamo orgogliosi di presentare la nuova gamma Premium Uled, la serie di TV in grado di rispondere al meglio alle esigenze di un consumatore che oggi è sempre più evoluto. La percezione del nostro brand sta cambiando agli occhi del consumatore finale soprattutto nel caso dei grandi TV,  che il mercato comincia a riconoscere come sempre più affidabili.

Fonte: Hisense

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X