Home » News » Google Assistant è disponibile sulle TV LG 2018 con ThinQ AI

Google Assistant è disponibile sulle TV LG 2018 con ThinQ AI

lg google assistant evi - Google Assistant è disponibile sulle TV LG 2018 con ThinQ AI

Google Assistant è ora disponibile sulle TV LG 2018 dotate di ThinQ AI. I modelli sono quelli apparenti alle serie OLED e LCD Super UHD. Il rilascio sarà graduale: LG è partita dagli Stati Uniti e proseguirà poi con Europa e Asia. L’assistente vocale di Google è stato integrato nella piattaforma webOS e permette quindi di svolgere numerosi compiti.

lg google assistant - Google Assistant è disponibile sulle TV LG 2018 con ThinQ AI

Gli utenti possono effettuare le ormai consuete ricerche vocali, controllare vari dispositivi tra cui le TV stesse e oltre 5.000 prodotti compatibili. Si può effettuare la connessione ad una soundbar, cambiare la modalità video, cercare informazioni sugli attori di un film o trovare la colonna sonora, spegnere il televisore alla fine di un programma televisivo o accedere alle gallerie personali su Google Foto. Tutte le interazioni non richiedono comandi specifici. Gli algoritmi di “machine learning” messi a punto da Google permettono di usare il linguaggio naturale.

Le TV LG con Google Assistant potranno anche comunicare con altri speaker provvisti dell’assistente vocale. In questo modo si potranno gestire tutte le funzioni da qualsiasi stanza. Questa funzione sarà introdotta inizialmente negli USA, UK, Canada e Australia e arriverà nel resto del mondo nel corso del 2018.

Fonte: LG

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X