Home » News » Audio » JBL Link Bar: soundbar “smart” con Google Assistant e Android TV

JBL Link Bar: soundbar “smart” con Google Assistant e Android TV

jbl link bar evi - JBL Link Bar: soundbar "smart" con Google Assistant e Android TV

Google ha annunciato Link Bar, una soundbarsmart” realizzata in collaborazione con JBL. L’annuncio arriva alla vigilia del Google I/O 2018, dove il prodotto verrà presentato con dovizia di informazioni. I dettagli fin qui comunicati parlano del primo di una nuova categoria di dispositivi ibridi, nati per offrire le funzioni di Android TV e quelle degli speaker con assistente vocale integrato.

jbl link bar 2 - JBL Link Bar: soundbar "smart" con Google Assistant e Android TV

Link Bar sfrutterà quindi Android TV e tutte le sue potenzialità, una novità per quanto riguarda il mercato delle soundbar. Due microfoni posti sul lato superiore permetteranno di interagire con Google Assistant e di impartire controlli vocali. Si potranno ovviamente comandare le TV e i prodotti collegati, effettuare ricerche e gestire anche altri dispositivi “smart” presenti sulla rete locale.

jbl link bar - JBL Link Bar: soundbar "smart" con Google Assistant e Android TV

Le foto del retro rivelano la presenza di quattro connettori HDMI, di una porta Ethernet, di un mini-jack analogico da 3,5 mm e di altre due porte che sembrerebbero un connessione ottica e una porta USB Type-C. Maggiori dettagli arriveranno nei prossimi giorni. L’uscita è prevista per l’autunno.

A seguire il video di presentazione:

Fonte: Google

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X