Home » News » Philips Momentum 436M6VBPAB: monitor 4K HDR da 1.000 nits

Philips Momentum 436M6VBPAB: monitor 4K HDR da 1.000 nits

philips momentum evi - Philips Momentum 436M6VBPAB: monitor 4K HDR da 1.000 nits

Philips ha annunciato l’uscita del monitor Momentum 436M6VBPAB. Questo nuovo prodotto offre un’alternativa alle TV per chi ricerca dimensioni importanti. Il pannello è un LCD MVA da 43″ con retroilluminazione W-LED. La risoluzione è 4K con un refresh rate di 60Hz. Philips dichiara la capacità di riprodurre 1,07 miliardi di colori tramite un pannello a 8-bit con Frame Rate Control. Il tempo di risposta è di 4 ms da grigio a grigio con un angolo di visione di 178°.

La luminosità è di 720 nits in SDR e di 1.000 nits in HDR. Proprio per questo motivo il monitor è certificato DisplayHDR 1000 e Ultra HD Premium. La copertura degli spazi colore è al 100% per Rec.709 e al 97,6% per DCI-P3. Philips ha integrato anche la tecnologia Ambiglow, molto simile alla Ambilight utilizzata sulle TV. L’effetto è praticamente lo stesso: una serie di LED estende l’esperienza di visione oltre lo schermo riproducendo gli stessi colori presenti sul monitor. La differenza consiste nel posizionamento dei diodi: sono sempre sul retro ma lungo il lato inferiore.

philips momentum - Philips Momentum 436M6VBPAB: monitor 4K HDR da 1.000 nits

Per il benessere visivo sono state incluse soluzioni apposite per limitare l’emissione di luce blu e per ridurre il flickering. Per quanto riguarda le connessioni troviamo una HDMI 2.0a, una DisplayPort 1.2, una mini DisplayPort 1.2, una USB Type-C, due USB 3.0, un ingresso audio su mini-jack da 3,5 mm e un’uscita cuffie. In dotazione viene fornito anche un telecomando. Il prezzo di listino è fissato a 799 Euro. L’uscita è prevista per maggio.

Per maggiori informazioni: specifiche tecniche (in inglese)

Fonte: Philips

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X