Home » News » Multimedia » Zidoo X20: media-player Android 4K HDR in arrivo a maggio?

Zidoo X20: media-player Android 4K HDR in arrivo a maggio?

zidoo x20 evi - Zidoo X20: media-player Android 4K HDR in arrivo a maggio?

Il lungamente atteso media-player Zidoo X20 potrebbe arrivare a breve. Il produttore ha pubblicato un messaggio piuttosto indicativo su Facebook, annunciando novità relative a X20 e sottolineando che maggio sta arrivando. L’annuncio o la presentazione dovrebbero quindi non farsi attendere molto. X20 si presenta come una versione deluxe dei classici media-player. Lo chassis in alluminio ospita due vani ad accesso rapido per altrettanti hard disk.

zidoo x20 - Zidoo X20: media-player Android 4K HDR in arrivo a maggio?

Anche la dotazione è ben superiore al livello medio, specialmente sotto il profilo audio. Le uscite HDMI sono due, una dedicata esclusivamente all’audio per separarlo completamente il flusso video, come sui lettori Ultra HD Blu-ray Oppo. Questa opzione è utile per chi dispone di sintoamplificatori o processori più vecchi, non compatibili con i più recenti standard video. Ci sono poi un DAC ESS 9038 e le uscite stereo sbilanciata su RCA, bilanciata su XLR, digitale ottica e coassiale.

X20 utilizza il doppio sistema operativo Android e OpenWRT. Il SoC che gestisce tutte le funzioni è un Realtek RTD1296 con CPU quad-core Cortex-A53 e GPU Mali T820 MP3. Sono presenti 4GB di RAM DRR4 e 32GB di memoria eMMC. Si possono riprodurre praticamente tutti i tipi di filmati in 4K/60Hz a 10-bit in HEVC e VP9 ed è supportato il formato HDR10. Al momento non ci sono indicazioni sul prezzo di listino e la data di uscita.

Fonte: Zidoo

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X