Home » News » Audio » Beoplay P6: speaker Bluetooth “smart”

Beoplay P6: speaker Bluetooth “smart”

beoplay p6 evi - Beoplay P6: speaker Bluetooth "smart"

Bang & Olufsen ha lanciato lo speaker Beoplay P6, l’ultimo nato nella gamma di prodotti Bluetooth portatili. Come da tradizione il marchio danese ha curato con attenzione il design, progettato da Cecilie Manz. P6 è realizzato in alluminio e presenta una griglia per permettere il passaggio del suono su entrambi i lati. Questa caratteristica consente di riprodurre musica a 360 gradi. Non è quindi fondamentale scegliere un posizionamento preciso durante l’ascolto.

beoplay p6 2 - Beoplay P6: speaker Bluetooth "smart"

Lo speaker è resistente a polvere e spruzzi e si può trasportare tramite il laccio in pelle. I pulsanti ricavati direttamente dall’alluminio controllano le funzioni di base e quelle “smart”. Quando viene collegato a smartphone iOS e Android, P6 può attivare gli assistenti Siri di Apple e Google Assistant. La connessione tramite Bluetooth 4.2 serve anche per il viva voce e per personalizzare il suono tramite l’app Beoplay. Se si dispone di due speaker si può utilizzare il Bluetooth per collegarli in configurazione stereo.

beoplay p6 3 - Beoplay P6: speaker Bluetooth "smart"

Lo speaker è dotato di un woofer e due tweeter, tutti gestiti da un amplificatore classe D. Vengono erogati 36W per il woofer e 30W per ogni tweeter. La batteria ricaricabile da 2.600 mAh permette di raggiungere le 16 ore di funzionamento. Per la ricarica si usa una porta USB Tipo-C. P6 misura 17 x 13 x 7 cm e pesa 1 chilogrammo.

Il prodotto sarà disponibile in nero e naturale dal 23 aprile al prezzo di 399 Euro.

Fonte: Bang & Olufsen

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X