Home » News » Google: un nuovo Chromecast 4K con Android TV in arrivo?

Google: un nuovo Chromecast 4K con Android TV in arrivo?

google chromecast android tv 2 - Google: un nuovo Chromecast 4K con Android TV in arrivo?

Il sito dell’ente statunitense FCC ha rivelato l’esistenza di nuovo dongle HDMI molto simile agli attuali Chromecast. L’elemento che salta all’occhio dalle immagini è una grande “G” che capeggia sul lato superiore. Non è però sicuro che si tratti di un prodotto ufficiale Google. Le informazioni trapelate riportano la presenza di un SoC AMlogic S905X con 2GB di RAM e 8GB di memoria. Il connettore HDMI è in versione 2.0a. Sono supportati l’uscita a risoluzione 4K, HEVC e VP9-2.

google chromecast android tv - Google: un nuovo Chromecast 4K con Android TV in arrivo?

Per quanto riguarda la connettività si parla di Bluetooth 4.1 e Wi-Fi 802.11ac. La differenza più consistente tra questo prodotto e i Chromecast consiste nel sistema operativo utilizzato. Questo dongle sarà un prodotto autonomo dotato di Android TV 8.0 (Oreo). Si potrà quindi accedere al Play Store di Google per scaricare applicazioni. Le funzioni di Chromecast saranno comunque presenti poiché integrate in Android TV. Si potrà inoltre utilizzare Google Assistant.

Google potrebbe annunciare il prodotto durante l’annuale Google I/O che si svolgerà dall’8 all’11 maggio.

Fonte: FCC/Ausdroid

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X