Home » News » Sony: l’aggiornamento Dolby Vision per le TV arriva anche in Europa

Sony: l’aggiornamento Dolby Vision per le TV arriva anche in Europa

sony dolby vision 1 - Sony: l'aggiornamento Dolby Vision per le TV arriva anche in Europa

Dolby Vision è finalmente in dirittura di arrivo anche le TV Sony europei. Il produttore giapponese ha avviato il rilascio del firmware 6.285 e prevede di completare l’aggiornamento entro aprile. Le serie supportate sono quelle provviste del processore 4K HDR X1 Extreme, quindi gli OLED A1 e gli LCD ZD9, XE93 e XE94.

La pagina con le informazioni sul nuovo firmware parla di compatibilità con i servizi streaming, come ad esempio Netflix. Per la compatibilità tramite gli ingressi HDMI si specifica che sarà necessario aggiornare anche le sorgenti, poiché le TV utilizzano un profilo particolare per gestire il Dolby Vision. Sony ha già in cantiere un firmware per il lettore X700 e anche altri produttori faranno altrettanto con i propri dispositivi, ad esempio Apple e Oppo.

Per maggiori informazioni: sito ufficiale Sony

Fonte: Sony

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X