Home » News » Samsung 3D Cinema LED: prima sala in Svizzera

Samsung 3D Cinema LED: prima sala in Svizzera

samsung 3d cinema led - Samsung 3D Cinema LED: prima sala in Svizzera

La prima sala cinema dotata di uno schermo 3D Cinema LED è stata inaugurata all’Arena Cinema del centro commerciale Sihlcity a Zurigo. L’installazione è per ora l’unica al mondo provvista del display MicroLED 3D Samsung, nonché la prima in Europa a disporre di uno schermo Cinema LED.

Il 3D Cinema LED è stato introdotto a febbraio in occasione di ISE 2018. I film in 3D richiedono l’uso di occhiali attivi. Samsung dichiara che l’alta luminosità dei suoi display permette di offrire prestazioni molto superiori alle soluzioni convenzionali anche quando si indossano gli occhiali. Gli schermi si possono naturalmente utilizzare anche in modalità 2D, divenendo quindi uguali ai precedenti Cinema LED.

samsung 3d cinema led 2 - Samsung 3D Cinema LED: prima sala in Svizzera

Lo schermo installato in Svizzera ha una risoluzione 4K, misura 10,3 x 5,4 metri e garantisce una luminosità di 146fL, circa 500 nits, un valore molto più alto di quello offerto normalmente nei cinema (14 fL). Il sistema audio abbinato è stato realizzato da JBL, uno dei marchi che costituiscono il gruppo Harman, controllato da Samsung a partire dal 2017.

Fonte: Samsung

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X